Biografia dell’avvocato Mascetti

Andrea Mascetti è originario di Varese ed è nato il 10 Agosto 1971.

Frequenta il Liceo Classico di Varese prima e l’Università degli Studi di Miano, dove consegue una laurea in Giurisprudenza, poi.

Terminati gli studi supera l’esame per avvocati presso la Corte d’Appello di Milano nella sessione 1999/2000 e si iscrive all’ordine degli avvocati di Varese.

Non accantona la sua formazione, continuando tutt’ora a frequentare regolarmente corsi di aggiornamento e di orientamento, nonché master e convegni.

Nel 2004 fonda uno studio professionale in materia amministrativa, civile e penale, lo Studio Legale Mascetti di Varese, di cui è titolare. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young di Milano, dove ha sviluppato competenze in diversi settori del diritto.
Andrea Mascetti è consulente per società ed enti locali e si occupa di appalti pubblici e privati. Presenzia come arbitro davanti ai collegi arbitrali e presiede diversi Organismi di Vigilanza. Dal 2023 è Presidente di Finlombarda S.p.A. e dal 2024 è membro del Consiglio di Amministrazione di BPER Banca. Ha anche fatto parte della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, dove ha coordinato la Commissione Arte e Cultura, ed è membro dell’Advisory Board di Valore Italia, Centro Internazionale di Formazione e Ricerca per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio Culturale.
Nel tempo libero, Andrea Mascetti è un appassionato cultore di libri e autori del ‘900 e un entusiasta di geopolitica, interessi che lo hanno portato a viaggiare e a esplorare l’area euroasiatica tra Russia e Mongolia.

Biografia dell’avvocato Mascettiultima modifica: 2012-03-07T13:00:06+01:00da mascettiandrea