Stanziamenti Cariplo, Andrea Mascetti plaude alle organizzazioni di Varese

8 milioni di euro per sei "Progetti Emblematici" nella provincia di Varese: è il risultato della selezione operata dalla Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, con l’avvocato Andrea Mascetti tra i rappresentanti del territorio varesino. Sul totale della cifra, l’Ente ha contribuito per 5 milioni, mentre la parte restante proviene dalla Regione Lombardia. Gli interventi risultati vincitori sono accomunati da un unico scopo: affrontare problematiche specifiche del territorio attraverso azioni di stampo sociale, culturale, ambientale, scientifico ed economico.

Oltre a possedere rigorosi requisiti di complessità organizzativa ed economica, i Progetti Emblematici di Cariplo, attuati ogni anno in favore di 3 province tra Lombardia e le due province piemontesi di Novara e VCO, hanno un impatto concreto sulla vita dei cittadini: dal sostegno ai pazienti autistici, come prevede il progetto presentato dalla Fondazione Bellora Onlus, alla riqualificazione dei luoghi simbolo, vedi il restauro conservativo del Campanile di San Vittore. Non mancano gli interventi dedicati all’ambiente, come la realizzazione di una rete ciclabile multifunzionale (progetto "MO.V.E.O.N").

La Commissione di Beneficenza, rinnovata nel 2019, è composta da 28 commissari, metà dei quali sono espressione dei territori. Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale, ha espresso con i suoi colleghi soddisfazione per il lavoro svolto dalle realtà locali: "È stato un compito difficile scegliere tra tanti progetti di alto profilo e importanti per il nostro territorio: le organizzazioni si sono rivelate ancora una volta attente nell’individuare i bisogni della collettività e nell’organizzare iniziative puntuali e coerenti con le linee guida di Fondazione Cariplo".

Per informazioni e dettagli sui 6 progetti emblematici:
https://www.fondazionecariplo.it/it/news/istituzionali/progetti-emblematici-per-como-e-varese.html

Stanziamenti Cariplo, Andrea Mascetti plaude alle organizzazioni di Vareseultima modifica: 2020-03-18T12:36:29+01:00da mascettiandrea
Reposta per primo quest’articolo